Skip to content

Con l’arrivo delle Mesh, il Second Life Viewer passa alla versione 3.0

8 August 2011

Second Life Viewer è il nome del programma che Linden Lab distribuisce per collegarsi al mondo virtuale online. Attualmente questo software è alla versione 2.8.1 (l’immagine che vedete qui sopra è riferita a una versione di test rilasciata poche ora fa).

Nelle prossime settimane il numero di versione del viewer ufficiale passerà da 2 a 3.

È consuetudine per i programmatori aumentare il numero di versione man mano che piccole o grandi modifiche e migliorie vengono apportato al software. Oz Linden ha spiegato oggi che il passaggio al numero di versione 3 sottolinea l’introduzione del supporto all’importazione di modelli 3D – le famose “Mesh.

Il passaggio al numero di versione 3 non comporterà cambiamenti radicali nell’interfaccia come quelli portati dal Viewer 2.0, che differiva di molto dalle versioni 1.x.

In altri termini, la versione 3 del viewer ufficiale dovrebbe essere pressoché identica alla versione 2.8, con l’aggiunta del supporto alle Mesh e qualche altra novità minore.

A giorni si svolgerà a Oakland in California la convention internazionale di Second Life, a cui parteciperanno anche Rod Humble, CEO di Linden Lab e altri esponenti dell’azienda. È possibile che l’introduzione definitiva delle Mesh, e il passaggio alla versione 3.0 del viewer ufficiale, saranno annunciati ufficialmente durante la convention – assieme a my.secondlife.com, il social network nativo di Second Life già in funzione ma non ancora “lanciato”.

Advertisements

Comments are closed.