Skip to content

Rodvik Linden annuncia il Viewer Beta 2.6 con il nuovo Basic Mode

18 March 2011

Rodvik Linden ha appena annunciato sul blog ufficiale l’anteprima del Viewer 2.6. La principale novità di questa Beta è il Basic Mode, una modalità semplificata pensata per chi si è appena iscritto a Second Life.

Questo è il secondo post scritto da Rod “Rodvik” Humble da quando è divenuto CEO di Linden Lab. Nel frattempo ha colloquiato frequentemente con alcuni utenti di Second Life su Twitter e nei commenti sul blog.

Quando la versione 2.6 uscirà dalla fase Beta, ai nuovi utenti verrà proposta di default la modalità Basic. Per gli utenti che avevano già installato Second Life in precedenza non cambierà nulla perché il default sarà invece la modalità Advanced.

La modalità Basic non è ancora completa, e verranno aggiunte altre funzionalità. Rodvik invita gli utenti di Second Life a provare questa Beta e comunicare a Linden Lab le proprie opinioni. Il post termina con vari link a riguardo.

Per maggiori dettagli (in italiano) sul nuovo Basic Mode leggete il mio articolo precedente e guardate il video qui sotto.

Advertisements
2 Comments
  1. salahzar permalink
    19 March 2011 11:11

    Visto che l’articolo inglese invitava a dare dei feedback sono andato a guardare e ad esempio qui:
    http://community.secondlife.com/t5/Second-Life-Viewer-Beta-Feedback/congrats-to-basic-mode-great-idea-BUT/td-p/759271
    si dicono cose simili a quelle che accennavo nel mio precedente commento.
    Il senso è: va bene una interfaccia minima, ma perchè non mettere ciò che potrebbe aiutare di più il newbie durante la sua prima esperienza come lo sharing dei landmark e un minimo di inventory e una modalità più semplice per fare lo switch. Inoltre (è solo una osservazione) nel basic mode non funziona il voice.

  2. Phill Rosca permalink
    21 March 2011 20:15

    Un dettaglio interessante: ho notato che la modalità in Basic Mode ha un’interfaccia grosso modo identica a quella disponibile nella versione sperimentale web, accessibile direttamente da browser.

Comments are closed.