Skip to content

Stasera nella sim di Vulcano si cancella tutto!

29 September 2010

Tour  Vulcano 28.09.2010by Nadia McWinniet_004

RESETTONE DI VULCANO – mercoledì 29/09/2010, h. 23.45
http://slurl.com/secondlife/Vulcano/110/110/25

Vulcano è una delle 30mila isole (o “regioni”) che formano Second Life. Nata sotto la spinta di David Orban nel 2007, è un luogo di sperimentazione, collaborazione e creatività.

Fatto salvo il rispetto di alcuni principi stabiliti assieme dagli abitanti, a Vulcano è possibile “vivere” e costruire liberamente. Da questa libertà consegue anche che la regione è sempre quasi piena e si presenta piuttosto affollata di costruzioni – buona parte delle quali sono praticamente abbandonate, perché non tutti continuano a usare Second Life per sempre…

Ma stasera tutti gli oggetti presenti a Vulcano saranno returnati, riportando la sim al suo stato “vergine”!

Costruzioni, installazioni grandi e piccole, oggetti smarriti…tutto sparirà…temporaneamente. Subito dopo, infatti ripartiremo a costruire – dapprima le aree comuni e poi in seguito tutto quanto.

In questo modo la comunità di Vulcano (sempre aperta a nuove partecipazioni) riacquisirà nuove risorse (spazio, prim disponibili, potenza di calcolo del server).

La proposta del resettone emerse almeno 2.5 anni fa – tuttora ai piedi di Vulcano si possono vedere alcuni “appunti” in proposito lasciati durante una delle abituali riunioni e risalenti alla primavera 2008, in cui si caldeggiava l’idea di cancellare tutto quello che si trova nella sim (una volta all’anno) per poi  “ripartire”.  Finalmente da stasera questa idea si concretizzerà e vedremo quali saranno concretamente le sue conseguenze. Senza ombra di dubbio avremo un po’ meno lag che nelle ultime settimane!

MAGGIORI INFORMAZIONI sul wiki di Vulcano

nota: purtroppo, a causa di impegni già presi, non  sarò presente di persona al momento dello svuotamento, ma probabilmente arriverò in seguito, dopo mezzanotte.

Advertisements
No comments yet

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s