Skip to content

Philip Linden consiglia agli utenti Emerald di usare un altro programma. Ecco le ultime informazioni ufficiali

24 August 2010

[ AGGIORNAMENTO – Dall’8 settembre 2010 l’utilizzo di Emerald per accedere a Second Life è vietato ]

A oggi, martedì 24 agosto, usare Emerald per entrare in Second Life è ufficialmente sconsigliato da Linden Lab, ma non vietato.

I login con Emerald non sono ancora stati bloccati. Linden Lab deciderà cosa fare in merito dopo aver terminato di discutere con i programmatori.

Ieri Emerald era stato rimosso dalla lista dei viewer consigliati, divenendo uno dei programmi da cui Linden Lab si limita a mettere in guardia.

Poche ore fa nel blog ufficiale Linden Lab ha informato che la ragione del provvedimento è stato il Denial of Service avvenuto nelle ultime settimane tramite la schermata di login di Emerald con la partecipazione inconsapevole di tutti i suoi utenti.

L’annuncio è stato dato dallo stesso fondatore di Second Life, Philip Linden, che ha consigliato agli utenti Emerald di provare un altro viewer.

In quest’altro articolo, elenco i programmi per accedere a Second Life che finora ho usato personalmente, indicandone brevemente le caratteristiche, le funzionalità presenti e il tipo di interfaccia (“vecchia” o “nuova”).

Advertisements