Skip to content

Perché usare Second Life. Un video emblematico

19 May 2010

Il video che vi segnalo oggi, Breathe 2 – “It’s a wonderful Second Life”, dopo un richiamo alle origini di Second Life carico d’ironia più che di vero rimpianto (SESSO! DENARO!! MORTE!!! DRAMA!!!!), mostra in modo ideale alcune delle più belle location di questo mondo virtuale.

Il filmato è accompagnato da una musica suggestiva (anche troppo enfatica per i miei gusti personali, ma sicuramente appropriata per un promo) ed è girato con professionalità. Le inquadrature sono efficaci, e le scelte di illuminazione sono eccellenti. Molto utile il fatto che all’interno del video venga indicato in modo chiaro il nome di ogni località, in modo da poterla facilmente andare a visitare cercandola nel Search.

Complessivamente, Breathe 2 – “It’s a wonderful Second Life” è un perfetto campionario visivo di quello che si può realizzare oggi nel mondo virtuale di Linden Lab – ricordo che tutte le costruzioni visibili sono state realizzate da resident, cioè utenti di Second Life – e costituisce un’ottima demo da far vedere ad amici, clienti, collaboratori.

Il video è stato realizzato da samlowry Hawks (il cui nome è un riferimento al protagonista del seminale film distopico di Terry Gilliam, Brazil), resident di vecchia data, responsabile dei Lost Gardens of Apollo (una delle località mostrate nel video e una delle più belle di Second Life). Esattamente un anno fa, samlowry Hawks aveva creato e rilasciato un altro video simile, e questo ne è l’ideale prosecuzione.

Advertisements
2 Comments
  1. 21 May 2010 17:54

    Veramente pregevole. Sono colpito dal lavoro tecnico ( After Effect, immagino) ma soprattutto dal livello di complessità che sta raggiungendo 2nd Life. Fra l’altro non disdegnerei nemmeno le prime ( ironiche) considerazioni del video, ogni tanto sento notizie raccapriccianti a riguardo.
    Comunque sia il trailer funziona, comincio a desiderare di iscrivermi :)

  2. 29 May 2010 21:09

    Thank you for your nice post, even i didn’t understood all i had catch the main:)
    For the person in the comment, all was made with final cut studio, motion and photoshop cs5( working on mac..).
    For the rest, i am just happy this little thing pleased you.
    Yours
    Sam

Comments are closed.