Skip to content

L’arte di Bryn Oh alla Fiera mondiale di Shangai mostra al meglio le potenzialità di Second Life

11 May 2010

This slideshow requires JavaScript.

Bryn Oh è da alcuni anni una nota artista e creatrice di contenuti in Second Life – le atmosfere suggestive, eteree e drammatiche delle sue originali sculture e costruzioni sono celebrate da un vasto numero di ammiratori. Potete farvene un’idea guardando le foto del gruppo Flickr a lei dedicato.

In previsione della Fiera mondiale di Shangai, Bryn Oh aveva chiesto a Linden Lab uno spazio dove realizzare nuove creazioni, da cui sarebbero stati tratti dei machinima. I Linden hanno risposto fornendo 5 sim, ovvero 5 “isole”.

Chiunque può contribuire girando dei video in queste regioni e seguendo le indicazioni date da Bryn Oh nel suo blog. I filmati realizzati saranno proiettati presso il padiglione spagnolo dell’Expo 2010 Shangai.

Bryn Oh ha già prodotto un bellissimo cortometraggio, con cui ha partecipato nelle scorse settimane a un concorso organizzato da Moby per scegliere il suo ultimo videoclip.

Anche se non siete dei videomaker, andate a visitare queste sim – ve lo consiglio caldamente. Le foto che vedete qui sopra non rendono giustizia all’atmosfera creata da questi bellissimi scenari e mostrano solo una piccola parte delle sculture di Bryn Oh e degli altri talentuosi membri del suo team.

Se siete videomaker:

notate che i regolamenti (Covenant) delle sim non segnalano esplicitamente – come dovrebbero, probabilmente – che girare video sia consentito. Potrebbe trattarsi solo di una svista e ho segnalato la cosa al proprietario – Rex Linden.

A scanso di problemi, prima di filmare queste zone ricontrollate i loro Covenant: se non autorizzano esplicitamente i video, chiedete prima permesso a Rex Linden – è richiesto dalla nuova policy su fotografie e filmati in Second Life.

Non avete invece necessità di chiedere autorizzazioni a Bryn Oh in quanto costruttrice degli oggetti, neppure se – come è fortunatamente capitato oggi a me – avrete la possibilità di fotografare il suo bellissimo avatar; dovrete chiederglielo solo nel caso vogliate filmare direttamente lei (sarà poi una lei?).

Advertisements