Skip to content

Un trucchetto utile nelle conversazioni in Second Life

21 April 2010

Premete CTRL + freccetta in SU per ripetere quello che avete scritto.

Durante le conversazioni in Second Life, può capitare di dover riscrivere messaggi inviati in precedenza: ad esempio se stiamo parlando assieme a molte persone e un nostro messaggio non è stato recepito, o se abbiamo a che fare con un nuovo utente che non sa usare la finestra della chat locale, o se svolgiamo attività di accoglienza o di animazione di eventi e dobbiamo continuamente ripetere le stesse frasi.

Premendo contemporaneamente il tasto CTRL e la freccetta in SU, farete riapparire il testo che avete scritto prima. A questo punto premete normalmente INVIO e ripeterete quel messaggio.

Premendo ripetutamente la freccetta e tenendo schiacciato CTRL, potete scorrere tutti i vostri messaggi.

Questo funziona per tutte le vostre conversazioni, in tutte le finestre di chat che avete aperte, e limitatamente alla sessione in corso, cioè apparirà solo quello che avete scritto in seguito all’ultimo login.

Oggi mercoledì 21 aprile, a partire dalle 22.15, terrò come di consueto un incontro in Second Life per condividere dritte e consigli come questo. Questi appuntamenti -ormai circa sessanta- si ripetono settimanalmente sotto il nome di Funzioni Oscure. La partecipazione è libera e siete tutti benvenuti. Tutti i dettagli qui.

Advertisements
No comments yet

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s