Skip to content

Torna online la storica regione di Svarga

21 March 2010

Svarga(5,122,22)

L’antica regione di Svarga è tornata online, dopo oltre un anno di assenza dalla grid di Second Life e di incertezza sul suo destino. A fine 2008 la proprietaria Laukosargas Svarog aveva annunciato di doverla vendere a causa dei costi troppo elevati.

Svarga è una delle località storiche di Second Life: molti resident vi sono legati perché visitarla è stata una delle prime grandi esperienze da loro compiute all’interno del mondo virtuale. In passato, immagini scattate in questa sim sono state spesso usate da Linden Lab nella propria comunicazione.

L’ambientazione è stata realizzata veramente bene, fra il 2004 e il 2006; anche se oggi le sue costruzioni mostrano il tempo, Svarga è tuttora molto bella e vale sicuramente una visita.

Consigliata la musica di sottofondo, il giro guidato a bordo dell’ape, l’abilitazione degli effetti atmosferici (“Cielo avanzato” / Windlight); se il vostro computer ve lo permette, attivate anche i riflessi sull’acqua, le ombre e magari le funzioni di illuminazione avanzata del Viewer 2 Beta. Come sempre, bilanciate la qualità della grafica con le prestazioni che ne derivano, in modo da mantenere una fluidità accettabile nelle immagini.

Advertisements

Comments are closed.