Skip to content

Blake Sea e i suoi segreti

17 March 2010

De Ruyter (90,90,15)

Gli scenari, le costruzioni e gli oggetti presenti nel mondo virtuale online di Second Life sono stati creati in grandissima parte dai suoi utenti.

Esistono però anche alcune zone che Linden Lab (l’azienda che gestisce Second Life) cura direttamente o tramite la collaborazione con alcuni utenti, che vengono selezionati e assunti a contratto per realizzare contenuti.

Il livello qualitativo di queste costruzioni è generalmente piuttosto buono, e in diversi casi texture e oggetti vengono in seguiti rilasciati  full perm (cioè liberamente riutilizzabili). Partecipate a Funzioni Oscure se volete saperne di più – durante l’incontro di stasera 17 marzo andremo proprio a trovare un po’ di questi freebies.

Il progetto di collaborazione con gli utenti per la cura dei contenuti in-world di Second Life si chiama LDPW – Linden Department of Public Works. I collaboratori utilizzano account creati allo scopo che portano il “cognome” (Last Name) di Mole.

Generalmente le opere dei Moles sono esposte in bella vista e valorizzate: non di rado la loro creazione viene annunciata da Linden Lab nel blog ufficiale, e le relative zone sono pubblicizzate negli altri siti web di secondlife.com in quanto zone interessanti da visitare. A volte però non è così, e capita di trovare alcune vere e proprie “perle” in posti decisamente nascosti.

È il caso di Blake Sea e dei suoi tesori nascosti sott’acqua, ritrovati solo grazie a una meticolosa indagine. Ari Blackthorne ha infatti condotto un’accurata esplorazione di queste zone, e ne ha tratto un resoconto (in inglese) corredato di un ricco set fotografico:

When No-one Will Ever Even Notice Your Work

Per teleportarvi direttamente in loco:

De Ruyter (90,90,15)

Advertisements
No comments yet

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s