Skip to content

Comincia la campagna pubblicitaria 2010 di Second Life: ‘Diventa il Tuo Avatar’

7 March 2010

Come spiegavo un paio di settimane fa, Linden Lab non ha mai realizzato finora una vera e propria campagna pubblicitaria in grande stile e a livello globale per Second Life, ma è probabile che questo avvenga nel corso del 2010.

Durante gli ultimi 2 anni, Linden Lab ha infatti lavorato piuttosto in sordina, rilasciando relativamente poche novità, ed effettuando invece importanti investimenti per l’espansione dell’azienda e il rafforzamento della piattaforma. Molti di questi progetti saranno completati ed entreranno in funzione durante quest’anno, ed è naturale attendersi che saranno appopriatamente “lanciati” e pubblicizzati.

Proprio nelle ultime ore, almeno un paio di resident hanno segnalato via Twitter l’apparizione di pubblicità relative a Second Life su You Tube, in collegamento a ricerche della parola “avatar“:

Slaton Linden aveva pubblicato pochi giorni fa nel blog ufficiale un invito relativo a questa campagna pubblicitariagli utenti di Second Life interessati possono “offrire la propria faccia” per queste pubblicità, che affiancano l’immagine dell’avatar a quella della persona reale.

La campagna quindi non è volta genericamente a reclamizzare solo l’uso di Second Life, ma in particolare a mettere in luce il fatto che “dietro” l’avatar c’è una persona in carne e ossa. Questo sembra essere uno dei nuovi punti fermi di Linden Lab; possiamo infatti riscontrare l’attenzione a questo tema in altre recenti mosse dell’azienda californiana:

  • avvio di un dibattito relativo alla gestione delle proprie identità da parte dei resident
  • con il nuovo Viewer 2, la scheda First Life dei profili utente è stata integrata nella scheda principale
  • in parte, l’acquisto di Avatars United – che sebbene specifico per avatars costituisce un ulteriore strumento per gestire contatti e relazioni
Advertisements

Comments are closed.