Skip to content

Rendere interattive e dinamiche le costruzioni in Second Life

18 January 2010

Venerdì 22 gennaio
h. 22 (ora italiana)
in Second Life – LOL (33,33,33)

…il sottoscritto e il Museo del Metaverso organizzano un incontro rivolto ad artisti e aspiranti artisti, costruttori, creativi, scripter, semplici osservatori etc. in cui parleremo di come rendere interattiva e dinamica un’installazione o una costruzione in Second Life.

Partiremo dalle attuali funzionalità della mia installazione Chromutate – analizzeremo cosa fanno i suoi moduli, quali sono le interazioni con i visitatori e come funzionano. Seguite il link per maggiori informazioni o per usare l’interfaccia web dell’installazione.

Tutti gli script e gli oggetti che useremo sono free e vengono distribuiti liberamente.

Il mio invito è: fate vostre queste tecniche, adattatele alle vostre esigenze e incorporatele nelle vostre costruzioni per renderle interattive e meno statiche. Second Life ha bisogno di dinamismo!

Nota:
un secondo incontro analogo a questo si svolgerà il venerdì seguente, 29 gennaio, stavolta nell’ambito delle attività del gruppo Pyramidoodle gestito da Salahzar Stenvaag. In tale occasione cercheremo di mettere in piedi anche uno streaming audio e un collegamento con Cyberlandia, la grid italiana Opensim.

Advertisements

Comments are closed.