Skip to content

Mercoledì 6 dalle 14.00 chiusura temporanea di Second Life per upgrade

5 January 2010

Nel pomeriggio di Mercoledì 6 gennaio, Second Life non sarà utilizzabile a causa di lavori sull’infrastruttura dei database. Saranno in manutenzione anche i servizi web come Xstreet SL e il Land Store, e non sarà possibile creare nuovi utenti. È possibile che i malfunzionamenti si estendano oltre la fascia d’orario annunciata (14-15.30 secondo il fuso orario italiano). Questo è l’avviso ufficiale da guardare per dettagli e aggiornamenti:

Logins and In World Services Down for Maintenance Wednesday

Per informazioni aggiornate converrà tenere sott’occhio anche questo account Twitter:

http://twitter.com/slgridstatus

Normalmente i lavori all’infrastruttura di Second Life vengono eseguiti senza un prolungato down quasi completo della grid e di tutti i servizi come in questo caso. Linden Lab non ha fornito particolari dettagli sulla natura di questo upgrade: viene citato genericamente un miglioramento della stabilità e delle prestazioni dei servizi erogati dai database server.

Non è da escludere quindi che si tratti di un potenziamento strutturale e di grande portata – volto a supportare un maggior numero di utenti, o il collegamento e l’integrazione con i server europei di Second Life in arrivo per quest’anno.

Advertisements