Skip to content

Parte il mio blog in italiano dedicato a Second Life: opensourceobscure.com

1 January 2010

Uso Second Life dall’estate del 2006, e parallelamente al suo utilizzo ho sempre sentito l’esigenza di parlarne e scriverne: – in italiano (soprattutto nel Forum di secondlifeitalia.com) e in inglese (principalmente sui social network e i sistemi di microblogging, come Twitter e Friendfeed).

Ora con questo blog in italiano intendo raccogliere in maniera più sistematica e organica le mie osservazioni su questo mondo virtuale – come si usa, come sfruttarne le potenzialità, come trovare i contenuti più interessanti che racchiude – e sul suo sviluppo.

Conto di pubblicare qui sia articoli in stile “guida” rivolti ai principianti o a chi ancora non usa Second Life, sia contenuti più adatti agli utenti esperti: consigli per l’uso avanzato del programma, approfondimenti e analisi.

Nei prossimi mesi Second Life continuerà la propria evoluzione, compiendo forse i passi più ampi della sua storia: non sappiamo naturalmente se la direzione sarà quella giusta, ma sarà interessante osservare il progresso di quella che rimane la piattaforma per ambienti virtuali più popolare. Per ora.

Opensource Obscure

Note

Parallelamente a questo blog ho aperto un account Twitter, sempre strettamente dedicato a Second Life, dove scriverò solo in italiano:
http://twitter.com/opensl

Per conoscermi meglio consultate la pagina Chi sono; seguite gli altri link in alto per saperne di più su quello che faccio con Second Life.

I commenti su questo blog sono regolati da questa policy.

Advertisements
3 Comments
  1. maya permalink
    1 January 2010 13:27

    obscurooooooooooooo pachi pachi pachi!!!!! (rumore giapponese dell’applauso (pronuncia pacci))
    XD ma se ti linko nel mio blog la prendi come una partnershippazione, nun se poffa’
    sono contenta che hai aperto un blog, odio twitter piu’ di facebook…

  2. 1 January 2010 22:50

    Congratulazioni per il tuo nuovo blog, OpenSource! Buon anno… :)

  3. 4 January 2010 03:20

    AUGURI per questa tua bella iniziativa che sicuramente avrò il successo che merita :)

Comments are closed.