Skip to content

Chakryn, la foresta di Bettina Tizzy

1 January 2010

Chakryn (198,118,27)

Chakryn Forest è una bellissima regione di Second Life – un bosco intricato e suggestivo che nasconde al suo interno sculture di grande qualità e installazioni divertenti. Visitarla è d’obbligo se vi piace questo tipo di ambientazioni.

Dato l’elevato numero di oggetti complessi presenti (sculpted prims e molti alberi con texture alpha), l’esplorazione di questo ambiente potrebbe risultare pesante per i computer meno potenti – in altre parole, le prestazioni e la fluidità di Second Life potrebbero scendere. Voi provateci comunque, ne vale la pena!

Se percepite troppo lag, assicuratevi di aspettare qualche minuto per completare lo scaricamento delle texture.
Inoltre, riducete a circa 100 metri la visibilità (menu Modifica > Preferenze > Grafica > abilitate “Personalizzate” e spostate opportunamente lo slider Distanza di disegno).

Chakryn Forest è state creata e viene gestita da Bettina Tizzy, che ha fatto un ottimo lavoro di scoperta e diffusione della sperimentazione artistica in Second Life con NPIRL – Not Possible In Real Life: il blog, anche se ora è congelato, costituisce ancora un campionario delle principali esperienze artistiche e creative realizzate in questo ambiente virtuale.

Bettina continua a segnalare cose molto interessanti su npirl.posterous.com, con aggiornamenti più brevi e più frequenti e che ora spaziano anche al di là di Second Life. Vi consiglio la visita anche se non capite l’inglese – tutti i post hanno foto o video interessanti. Potete partire da questo articolo dove parla dell’artista Juria Yoshikawa, le cui opere sono state ospitate temporaneamente proprio a Chakryn Forest.

Advertisements
4 Comments
  1. 1 January 2010 20:28

    Ah, Opensource, how lovely to discover this on the first day of the year! Thank you so much. Made my day :)

  2. 1 January 2010 20:34

    Hey Bettina, thank YOU for sharing with me and all other Second Life users such a wonderful place! As you see..you also gave me an inspiring topic to kickstart my blog :)

  3. 1 January 2010 20:39

    Ha! Just realized this is a *new* blog. Really like the clean layout, and your pic taken at the forest is tops. May this blog bring you and your readers (which will include me) much pleasure and very little blog guilt.

Trackbacks

  1. Spedire fotografie sul web da Second Life usando Snapzilla « Opensource Obscure

Comments are closed.